[A]LIVE POETRY -- Regia di Fabio Orecchini
Quale luogo per la poesia? Studio per immagini e parole Un progetto di video-narrazione sulla poesia contemporanea italiana di Fabio Orecchini e Meddle Tv con il sostegno della rivista “O” della scuola di scrittura Omero.
[A]live è un luogo visivo, costituito da materia fluida, senza una reale definizione: non è videopoesia, non è documento digitale, non è arte, non è giornalismo culturale. Ma è tutto questo. È la continua ricerca del luogo poetico, in una scenografia che è territorio fisico e interiore da esplorare, traccia e percorso di versi che si susseguono a [dis]velare immagini, visioni dell’autore su se stesso e sulla natura della lirica.
[A]live riflette sul ruolo della poesia nella società odierna e sulla possibilità di ridefinizione e ibridazione con altre forme d’arte, analogiche e digitali, performative e d’avanguardia. Le seguenti opere sono state presentate nei migliori festival di poesia italiani tra cui RomaPoesia, PoesiaPresente,PoetryVision, La Punta della Lingua, Torino Poesia, PoesiaTotale, Pianeta Selvaggio e tanti altri ancora.
Qui di seguito una scelta dei video realizzati, per consultare l'archivio: VIMEO-Alive Poetry